Header Ads

Vinicio Espinal-Primer entrenamiento del año en Italia

Balompiedominicano.com.-La página oficial del Pro-Vercelli de la Serie B de Italia, nos trae el siguiente artículo sobre el centrocampista dominicano Vinicio Espinal. Muy importante que siempre resaltan que es dominicano. Para muchos Vinicio es el mejor futbolista dominicano de todos los tiempos.

http://www.fcprovercelli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2048:il-centrocampista-dominicano-vinicio-espinal-presenta-il-primo-impegno-ufficiale-del-2013&catid=31:prima-squadra-&Itemid=191


IL CENTROCAMPISTA DOMINICANO VINICIO ESPINAL PRESENTA IL PRIMO IMPEGNO UFFICIALE DEL 2013

Lunedì 21 Gennaio 2013 22:25   StampaE-mail


Espi

Primo allenamento e prima conferenza stampa settimanale: a parlare il centrocampista dominicano VINICIO ESPINAL.
Di seguito alcuni passaggi del suo intervento in sala stampa:
"Ricordo bene la gara di Reggio Calabria: il primo tempo l'abbiamo regalato, nel secondo abbiamo giocato molto bene rischiando anche di pareggiare. Siamo sempre la Pro Vercelli: accogliamo volentieri i ragazzi che sono in arrivati nei giorni scorsi a darci una mano. Le motivazioni per far bene c'erano anche prima. Mi dispiace per chi se n'è andato perchè dal punto di vista umano erano ragazzi importanti. Si va avanti cercando di fare del proprio meglio: chi c'era già deve mettere a proprio agio i nuovi. Non mi piace parlare di "partiti": la Pro è un bene di tutti. Abbiamo sempre avuto e avremo entusiasmo, mettendoci a disposizione di chiunque si prenda la responsabilità di allenare questo gruppo. La sfida è di tutti, della città: non di Braghin, di Espinal... . Siamo in difficoltà per cui abbiamo bisogno di tutto ciò che ci può dare di positivo questa piazza. Stiamo provando il modulo 4-4-2 che già avevamo fatto in passato con mister Braghin anche se l'allenatore ha in serbo anche altre varianti tattiche. Quella di sabato contro la Reggina sarà solo la prima di 20 battaglie. Ce le giocheremo tutte per vincere poi vedremo cosa dirà il campo. Kakà? La società farà le sue valutazioni però cerchiamo tutti insieme, a cominciare da voi giornalisti, di non enfatizzare troppo e non caricare di responsabilità e aspettative i giovani. Talvolta, come è già accaduto, si possono creare dei contraccolpi psicologici. Sono un patrimonio della Pro Vercelli e non bisogna avere fretta di farli crescere".
NELLA FOTO DI MARCO LUSSOSO-SPAZIO ELLE IN AZIONE A TERNI.


4 comentarios

Wilbert dijo...

Es el que a llegado mas lejos de todos!!

ahora esperemos que vuelva a jugar con la selección.

Dominicano Soy dijo...

No se si es el mejor, pero si es el mejor salido de la isla. Creo que si vamos a nivel de competitividad Heinz esta por arriba de el. Heinz a jugado en champions league! La federacion debe de hacer lo posible para formar esa pareja en el medio de Heinz y Vinicio. CREO que seria la mejor del caribe! Vinicio es la pieza que le falta a nuestra seleccion para dar el gran salto, eso es un hecho!!!!

Unknown dijo...

Dominicano Soy, tiene que ser mas especifico por favor; hay Liga de Campeones de la UEFA y Liga de Campeones de la Concacaf, me imagino que quisiste desir la que es pertenesiente a Europa... Le deseo mucha suerte a Vinicio Espinal, jugar en Europa es una gran oportunidad para cualquier futbolista... PERO MI JUGADOR FAVORITO SIGUE SIENDO JONATHAN FAÑA...¡!

Dominicano Soy dijo...

Luis miguel logicamente quise decir EUROPA! Heinz alli es que juega.

Con la tecnología de Blogger.